Dal FVG a Roma per correre contro il diabete

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Gennaio 2023
Reading Time: 2 minutes

Per la seconda volta lo Sweet Team del Friuli Venezia Giulia presenzierà all’evento con lo scopo anche di sensibilizzare verso corretti stili di vita

Condividi

UDINE – “Chi va a Roma… si alza dalla poltrona”: questo lo slogan inventato dallo Sweet Team del Friuli Venezia Giulia per stimolare gli associati e non a partecipare domenica 19 marzo 2023 alla Maratona di Roma (sarà la seconda volta per il sodalizio regionale), dove ci si potrà cimentare anche alla camminata per famiglie di circa 5 km (a passo libero) o anche la staffetta 4 x10 km.

A tutt’oggi sono iscritte 42 persone, 12 correranno la maratona mentre le altre trenta decideranno per la camminata o la staffetta.

Dal Friuli Venezia Giulia la partenza sarà da Udine in treno sabato 18 marzo alle 7.30 circa (con arrivo a Roma alle ore 13) e di rientrare da Roma domenica 18 marzo (partenza alle ore 17 e arrivo a Udine alle ore 22.15). Si può partire da altre stazioni per raggiungere Mestre da dove si proseguirà tutti assieme. Il costo del biglietto del treno A/R sarà di circa 110 euro mentre una notte in camera doppia costerà circa 70 euro a persona.

La mattina della manifestazione ci sarà, sempre a Roma, un convegno sul diabete organizzato dall’Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici, per sensibilizzare le istituzioni e la popolazione su corretti stili di vita, sulla sana alimentazione e prevenzione al diabete “tipo 2” grazie anche allo sport. Il tema sarà: “Il diabete teme chi fa sport”.

Ecco i riferimenti utili per iscriversi: Luca Birri 347 846 0562 e Simone Zuccolo 340 101 5616 o scrivere all’indirizzo mail: sweetteamfvg@gmail.com. Ci sono ancora posti disponibili ma bisogna affrettarsi.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi