Basket in carrozzina, partenza a razzo di Gradisca

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Vittoria in trasferta all’esordio per la Castelvecchio che si impone 82-48 a Trento

Condividi

Inizia con una meritata vittoria in trasferta il campionato della Polisportiva Nordest Castelvecchio Gradisca nella serie B nazionale di basket in carrozzina.

I ragazzi del nuovo coach Mario Fagone si sono imposti sul parquet dell’Albatros Trento con il punteggio di 82-48. Top scorer dell’incontro Dario Benedetti con 32 punti.

Il Trento si presenta in campo con una formazione competitiva rispetto alla scorsa stagione sportiva, con l’arrivo del bomber Pedretti regolarmente in campo e con l’ex Santa Lucia Pennino solo in panchina a causa di guai fisici.

Il coach Fagone mette inizialmente in campo Dal Ben, Benedetti, Ambrosetti, Lamberti e Marotta: i giocatori eseguono perfettamente le disposizioni dell’allenatore, controllando il primo quarto che finisce 23 a 10 per Gradisca.

Nel secondo quarto cambia qualcosa nel quintetto, ma non il bel gioco e l’aggressività della Castelvecchio, e si va al riposo con i gradiscani in vantaggio 46 a 18.

Nella ripresa del gioco ci sono molte rotazioni, ma l’equilibrio della squadra rimane intatto; la Castelvecchio gioca bene con tutti i giocatori motivati e ben preparati e l’esito finale della partita è scontato.

Domenica prossima nella seconda partita di campionato gradiscani ancora lontano da casa: si gioca a Brescia con l’Icaro Sport Brescia.

 

Il tabellino.

Trento: Pennino ne, Pedretti 24, Cristelli 4, Marziani ne, Haque ne, Mimiola ne, Samet, Cescatti, Bonatti, Madinelli, Grujic 20. All. Vita.

Castelvecchio Gradisca: Braida 2, Lamberti 4, Ambrosetti 15, Cappellazzo 2, Mucchiut, Fiorino, Benedetti 32, Dal Ben 10, Ezeanym 12, Marotta 5. All. Fagone. Arbitri: Toschi e Ferrarini.

Parziali: 10-23; 8-23; 10-16; 20-20.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi