Fiumicello, successo per il centro estivo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Organizzato dall’associazione Biodinamicamente

Condividi

Al termine delle sei settimane del centro estivo organizzato a Fiumicello dall’associazione Biodinamicamente, con sede a Cervignano del Friuli, come di consuetudine si concede ai genitori, parenti e amici per l’esibizione finale, una dimostrazione del lavoro che si è fatto in questo periodo e anche durante l’attività invernale, in quanto molti ragazzi e ragazze del centro estivo partecipano all’attività in tutto l’anno sportivo.

Lo spettacolo finale è consistito perciò in esibizioni di ballo e di recitazione, è stato creato un percorso gioco-sport e di karate con il maestro Gianfranco, si è passati dal saluto alla dimostrazione tecnica per come colpire con i piedi e con le mani; con i ragazzi più grandi invece si è passati al kick boxing con gli allievi dei maestri Franco e Franco; infine lo spettacolo a tema Herry Potter.

L’associazione “Biodinamicamente” spazia a 360 gradi in tutte le discipline sportive e tutte le fasce d’età: Spazio Gioco e Laboratorio Creativo rivolto ai bambini 3-12 anni.

È possibile usufruire di uno spazio laboratorio per comunicare attraverso l'arte e il riciclo, i percorsi sono atti a sviluppare le capacità coordinative. Il Karate Livello Base è finalizzato per gli allievi di un’età compresa tra i 6 anni e i 12 anni, per una graduale introduzione al karate e la preparazione degli allievi al raggiungimento delle cinture, attraverso la tecnica. Mentre il corso Arti Marziali/Difesa Personale si propone di lavorare sia a livello atletico che tecnico per imparare a combattere in sicurezza divertendosi.

Ci sono molte attività di ginnastica per adulti per il rinforzo ed elasticità muscolare, anche per difesa personale rivolto specialmente alle donne. Per contattare l’associazione si può scrivere a: biodinamicamente2015@gmail.com, oppure telefonare al 347 0487296 per parlare con Alice Ferrari, la presidente, o allo 349.8050663 chiedere di Massimiliano.                                    

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi