Baskin, Turriaco pronto all’esordio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato regionale

Condividi

Domenica 13 marzo alle 9.30 al palaMarson di Turriaco si apre ufficialmente il campionato regionale di baskin nel girone “Silver”.

Il Carpe Diem Baskin di Turriaco è pronto per questo suo impegno, emozionati i 14 ragazzi che scenderanno in campo ma anche quelli che resteranno in tribuna. Sarà per tutti l’esordio assoluto in questa competizione.

“Sarà un anno di transizione – spiega il direttore sportivo, Erik Franceschini – dobbiamo imparare bene i meccanismi di questo sport, dal prossimo anno ritengo che saremo competitivi e ce la giocheremo con tutte le formazioni”.

Intanto nel raggruppamento della prima giornata si incontreranno alle 9.30 il Portogruaro e lo Zio Pino “3”, mentre nella gara successiva, verso le 11.30, si affronteranno i padroni di casa del Carpe Diem e lo Zio Pino “2”.

Sarà una mattinata di grande festa e con delle appendici interessanti che intratterranno il pubblico presente e certamente avranno un valore aggiunto su quello che sarà un “unicum” in provincia di Gorizia. All’inizio delle gare ufficiali, alle 9.15 e 11.15, ci sarà la presentazione delle squadre, mentre durante gli intervalli tra un tempo e l’altro il duo “Maximo e Uolter” con la loro proverbiale cordialità faranno sorridere il pubblico, certamente le squadre, anche se concentrate nell’incontro saranno coinvolte in questa loro performance.

Ci sarà anche la proiezione di un video dove appariranno Orioli e Turrini per dare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi.

Ecco il programma della mattinata: alle 9.30 Portogruaro – Zio Pino 3, alle 11.30 Carpe Diem Turriaco – Zio Pino “2”. I padroni di casa vestiranno le maglie con i due sponsor “Boato Monfalcone” e “Percorso Sicurezza”, senza scordare il sostegno della BCC di Staranzano Villesse.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi