Basket, Trieste in blu alle Final Eight di Coppa Italia

imagazine_icona

redazione

14 Febbraio 2022
Reading Time: 2 minutes

Dal 16 al 20 febbraio

Condividi

Allianz Pallacanestro Trieste si appresta a vivere le prossime Final Eight di Coppa Italia (Pesaro, 16-20 febbraio), per la seconda volta nelle ultime due stagioni.

Un risultato che vede la squadra di coach Franco Ciani presentarsi a Pesaro come testa di serie, in virtù del terzo posto conquistato in classifica al termine del girone d'andata: non accadeva da oltre vent'anni.

“Avere costruito un team solido e competitivo è certamente frutto di un grande lavoro – ha dichiarato il presidente biancorosso Mario Ghiacci – ma non sarebbe stato in alcun modo possibile se non fosse stato per la grande famiglia dei partner e degli sponsor biancorossi che, nonostante il momento storico che tutto il mondo dell'imprenditoria si trova a vivere, non ha mai fatto mancare il suo supporto e la sua passione”.

Anche a Pesaro i biancorossi non saranno soli e oltre alla passione dei propri tifosi potranno contare sugli sponsor che hanno voluto essere fisicamente presenti sulla maglia da gara e sui coprimaglia da riscaldamento che capitan Cavaliero e compagni indosseranno prima di provare a superare l’ostacolo Tortona nel quarto di finale che si giocherà giovedì 17 febbraio.

La Regione Friuli Venezia Giulia, da sempre vicina alla società biancorossa lo sarà ancor di più in questa occasione. Il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” sarà infatti sul retro della canotta, in edizione speciale, che Trieste indosserà nei quarti di finale delle Final Eight e sul fronte del coprimaglia da riscaldamento. Un modo concreto di promuovere il territorio, attraverso PromoTurismoFVG, in una vetrina nazionale che attira davanti agli schermi un milione di telespettatori appassionati della palla a spicchi.

Novità riguardano anche i colori: in occasione della Coppa Italia, infatti, i biancorossi triestini scenderanno in campo con una canotta blu realizzata proprio per l’occasione.

Sul coprimaglia da riscaldamento, inoltre, vi saranno altri componenti della nutrita famiglia di sponsor della Pallacanestro Trieste, che hanno voluto aderire appositamente per queste finali.

“Aver ricevuto adesioni così prestigiose per accompagnarci in questo evento – ha aggiunto Ghiacci – rappresenta per noi non solo un attestato di stima per il lavoro svolto e i risultati raggiunti, ma anche uno sprone in più per tenere alta la bandiera del nostro territorio e di tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali che hanno voluto sostenerci”.

Visited 21 times, 1 visit(s) today
Condividi