Generali, un francese alla guida del patrimonio immobiliare

imagazine_icona

redazione

11 Marzo 2014
Reading Time: < 1 minute

Christian Delaire nuovo amministratore delegato del settore “Real Estate”

Condividi

Il francese Christian Delaire è il nuovo CEO (Chief Executive Officer – Amministratore delegato) di Generali Real Estate, la Società di valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare del Gruppo Generali. Lo ha reso noto oggi la compagnia del leone, annunciando che l'ingresso in carica del manager sarà effettivo a partire dal prossimo primo aprile.

L’arrivo di Delaire – ha commentato il Group CIO di Generali, Nikhil Srinivasan  – conferma l’attenzione del Gruppo Generali agli investimenti nel real estate. Grazie alla sua ampia e radicata esperienza e al suo significativo background finanziario, Christian contribuirà al consolidamento della leadership di Generali Real Estate, oggi uno dei più importanti player globali”.

Christian Delaire, 46 anni, ha conseguito una laurea in Business/Finance presso  l’ESSEC Business School di Parigi. Dopo un’esperienza in KPMG nel 1994 è entrato nel Gruppo AXA dove dal 2007 al 2009 ha ricoperto la carica di Global Chief Investment Officer nel settore Real Estate. Dal 2009 ha assunto l’incarico di General Manager in AEW Europe, società di Real Estate.

Generali Real Estate, leader del settore immobiliare italiano e uno dei principali soggetti in ambito europeo, è presente in 11 Paesi con potenzialità gestionali di 28 miliardi di euro.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi