Cervignano, esordio positivo nella A di baseball

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Una sconfitta e una vittoria contro il Longbridge

Condividi

Godo – New Black Panthers  4-2, 7-6

I New Black Panthers di Ronchi tornano da Godo con due sconfitte in due gare molto equilibrate.

Nella prima i ronchesi sono in vantaggio di due punti fino a metà partita quando, complice un calo del lanciatore partente Bazzarini, i romagnoli si fanno sotto e passano a condurre per quattro a due. Risultato che rimarrà tale fino alla fine, nonostante i tentativi dei ronchesi di recuperare.

I migliori tra i New Black Panthers: Matteo Pizzolini in attacco, sul monte di lancio buona prova come rilievo di Rok Cucek.

Ancora più equilibrata e combattuta la partita serale. Parte a razzo il Ronchi che incamera nei due primi inning quattro punti. Ma il non perfetto controllo del partente Camilo consente a Godo di rimontare e, successivamente a metà gara, di andare in vantaggio. 

Nemmeno il lanciatore locale è perfetto così Ronchi rimane sempre incollato. Ma alla fine sono i padroni di casa a spuntarla per sette a sei. I migliori per i New Black Panthers: sul monte di lancio i giovani Pietro Stabile e Marco Pizzolini, in attacco da segnalare Daniele Furlan, autore di un spettacolare fuori campo.

Una trasferta non proprio negativa, con diversi spunti pregevoli, soprattutto considerando che questo era la prima uscita stagionale e contro la testa di serie.

 

Cervignano Baseball –  Longbridge 2000 BO 3-5, 13-8.

Nel primo incontro, forse per l'emozione dell'esordio, la squadra friulana commette un paio errori che alla fine saranno decisivi per il risultato finale, portando gli ospiti emiliani subito sul 4 a 0.

Le difese poi diventano impenetrabili e si deve attende l'8° inning per vedere arrivare un corridore a completare le quattro basi: il Longbridge si porta sul 5 a 0. Sembra finita, ma Cervignano si scuote e si porta sul 5 a 2.

Nell'ultimo inning va a segno ancora con Boscarol. Con due uomini in base, l'esterno destro del Bologna compie un miracolo catturando in tuffo una palla destinata molto lontana e chiudendo l'incontro.

Non inizia bene nemmeno la seconda partita per i Tigers; Longbridge si porta sul 5 a 1, battendo 5 valide. Tra il 6° e 7° inning la svolta: per nove volte la mazza incoccia la pallina e va in campo. Battono Cirucci, Boscarol, Collado, Tomasin, Abate, Garcia, D'Oriano portando a casa ben 11 punti.

Buone le prestazioni dei lanciatori, Jmenez, Abreu e Tomasin che totalizzano 14 strike out.      

 

Risultati e classifica girone F

Godo Baseball-New Black Panthers Ronchi 4-2, 7-6; Cervignano Baseball-Longbridge 2000 3-5; 13-8.

Godo Baseball (2-0) 1.000; Cervignano Baseball, Longbridge 2000 (1-1) .500; New Black Panthers Ronchi (0-0) 0.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi