Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Monfalcone, primo Capodanno al Centro Anziani “Poclen”

Tempo di lettura: 2 minuti

Iniziativa nata dalla richiesta degli utenti abituali desiderosi di bridare tutti assieme all'arrivo del 2023

51438 1

I soci del Centro Anziani “Poclen” di Monfalcone saluteranno insieme il nuovo anno dalla struttura di via Fratelli Fontanot.

Per la prima volta, su richiesta proprio degli utenti abituali del Centro, il Comune di Monfalcone ha organizzato una serata con musica, intrattenimento e stuzzichini per offrire la possibilità alle persone anziane di brindare al 2023 in compagnia.

“Alcuni “nonni” del centro Poclen – spiega il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – ci hanno raccontato che avrebbero voluto festeggiare il Capodanno tutti insieme, ma che le temperature invernali non gli consentivano di andare in piazza. Insieme all’assessore Garimberti abbiamo quindi deciso di accontentare la loro richiesta e di organizzare un cenone in uno dei luoghi a loro cari, raccogliendo subito l’entusiasmo dei soci. I nostri anziani meritano attenzione e anche lo svago risulta fondamentale per farli stare bene”.

Sono infatti già tutti esauriti i circa 100 posti disponibili.

Il 31 dicembre i partecipanti potranno ballare per tutta la serata sulle note della musica di Dario e Elga, assaporando finger food e tentando la fortuna con tre lotterie.

A tutti i partecipanti verrà infatti distribuito gratuitamente un biglietto che gli consentirà di vincere prodotti gastronomici della tradizione natalizia. Sarà inoltre possibile partecipare ad altre due lotterie a pagamento per vincere prodotti per la casa, di abbigliamento e le collane create dalla signora Poclen, moglie di Piero. Saranno messi in palio oltre 30 premi.

A mezzanotte, poi, appuntamento con la tradizione: verranno infatti serviti lenticchie, cotechino, polenta, panettone e spumante.

Il costo per ogni partecipante è di 25 euro e il ricavato verrà utilizzato per effettuare acquisti per il Centro Anziani.