Monfalcone, nuovo defibrillatore nel rione Isonzo
Tempo di lettura: 1 minuti
Collocato fuori dalla parrocchia di San Giuseppe, vicino alla scuola e alla chiesa, è il quindicesimo apparecchio installato in città
È stati collocato fuori dalla parrocchia di San Giuseppe, vicino alla scuola e alla chiesa, il quindicesimo defibrillatore del Comune di Monfalcone, a disposizione del rione Isonzo.
Inaugurato questa mattina, è frutto del dono delle signore Patrizia e Michela Boato, che hanno deciso di metterlo a disposizione della Comunità in ricordo dei loro genitori Luisa e Franco.
“L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – è dotare il territorio di defibrillatori, in modo da rendere la prevenzione la nostra arma primaria. L’utilizzo di questo strumento in caso di emergenza può salvare delle vite. Ringrazio a nome di tutta la città la famiglia Boato”.
“L’ubicazione sulla parete esterna della struttura parrocchiale, sopra le scale d’ingresso – ha aggiunto il sindaco – è perfetta: si tratta di una zona frequentata sia da bambini che da genitori grazie alla vicinanza delle scuole, nonché da persone anziane. In più è vicina alla zona sportiva della parrocchia. Speriamo non debba mai servire ma un ‘piccolo grande accorgimento’ come questo può davvero fare la differenza”.

