Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

In FVG i Mondiali paralimpici di Apnea

Tempo di lettura: 1 minuti

A Lignano Sabbiadoro in palio anche le qualificazioni ai World Games in programma in Cina la prossima estate

apneaLignano
(ph. Regione FVG)

(ph. Regione FVG)

TRIESTE – Presentata nel palazzo della Regione la seconda edizione dei Campionati del mondo paralimpici di Apnea e Nuoto pinnato.

I Campionati, organizzati dalla Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, sono previsti dal 14 al 18 novembre a Lignano Sabbiadoro.

L’evento avrà quest’anno una doppia valenza: oltre all’assegnazione dei titoli iridati, i Mondiali saranno decisivi anche per la qualificazione degli atleti che staccheranno il biglietto per la dodicesima edizione dei World Games in programma a Chengdu (Cina) dal 7 al 17 agosto 2025, dove tra gli sport paralimpici rappresentati ci sarà anche l’apnea.