Zucchero a Trieste per un doppio concerto

imagazine_icona

redazione

22 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Farà tappa in piazza Unità l’atteso World Wild Tour. Partita la caccia al biglietto

Condividi

TRIESTE – Dopo Biagio Antonacci arriva oggi lufficializzazione del secondo grande ospite del calendario di Live in Trieste.

A scatenare il pubblico della centralissima Piazza Unità d’Italia sarà il bluesman italiano più famoso al mondo: Zucchero.

Artista da oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera, “Sugar” sarà protagonista a Trieste di due date uniche nel Nordest, parte del suo World Wild Tour, i prossimi 4 e 5 luglio 2023 (con inizio alle 21.30), due eventi che sapranno attirare in città migliaia di appassionati, gran parte dei quali provenienti da fuori regione e dall’estero.

«Con i concerti di Zucchero piazza Unità viene restituita alla grande musica dal vivo, ad eventi importanti che contribuiscono e contribuiranno ad arricchire l’offerta turistica e culturale della nostra città – ha commentato l’assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo del Comune di Trieste, Giorgio Rossi –. Zucchero è tra i cantanti italiani più conosciuti all’estero e del suo pubblico fanno parte più generazioni appassionate di fans. In una cornice assolutamente unica, quello della più grande piazza d’Europa sul mare,  due serate con un artista straordinario che fa parte di quella rosa di musicisti ed autori  italiani che hanno segnato un’epoca della musica italiana e internazionale».

 

Visited 16 times, 1 visit(s) today