Vieri porta a Lignano la Bobo Summer Cup

imagazine_icona

redazione

3 Agosto 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nel weekend ex campioni del calcio si sfideranno a padel per benificenza. In programma anche un torneo amatoriale aperto agli appassionati

Condividi

LIGNANO SABBIADORO – Presentato l’eBay Bobo Summer Cup 2023, l’appuntamento benefico ideato dall’ex centravanti della Nazionale Christan “Bobo” Vieri in programma a Lignano Sabbiadoro dal 4 al 6 agosto. Protagonista assoluto dell’evento la disciplina sportiva del momento: il padel con le sfide tra ex campioni di calcio e il torneo amatoriale aperto agli appassionati.

“Incentivare i cittadini a fare sport – ha ricordato governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga – è un obiettivo fondamentale per chi amministra la cosa pubblica. È molto importante infatti promuovere stili di vita sani, essenziali per fare prevenzione a livello sanitario ed estremamente utili sia per il singolo sia per la collettività”.

“Dobbiamo poi ringraziare Vieri e gli organizzatori di questo evento per gli scopi benefici portati avanti – ha aggiunto il governatore –. Come accade in Friuli Venezia Giulia con il Burlo, è meritevole fare squadra per sostenere in questo caso la Fondazione Bambino Gesù. Parliamo di istituti pediatrici che ogni giorno sono impegnati nella ricerca, nell’assistenza e nell’aiuto alle famiglie che vivono momenti di forte difficoltà”.

“Il Friuli Venezia Giulia sta spingendo con grande convinzione sulla promozione – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Sergio Emidio Bini –. Queste iniziative contribuiscono a farci conoscere maggiormente non solo a livello nazionale. Sport e solidarietà è sicuramente un binomio vincente”.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Lignano, Laura Giorgi, il governatore Fedriga ha anche consegnato la maglia “Io sono Fvg” a Bobo Vieri con l’iconico numero 32.

Visited 47 times, 1 visit(s) today