Veste rinnovata per le Terme di Arta

Reading Time: 2 minutes

Inaugurata la nuova area piscina dello stabilimento termale, con giochi e spazi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie

Condividi
Rinnovate le Terme di Arta

ARTA TERME – Una nuova area piscine va ad arricchire l’offerta dello stabilimento termale di Arta Terme.

Il nuovo padiglione coperto comprende una vasca ludica centrale di 20 metri, con due ali dedicate alla spiaggetta per i più piccoli e al ‘vortice’ per i ragazzini, oltre a uno scivolo di 40 metri.

È stata inoltre realizzata una nuova piscina esterna con idromassaggio, in cui rilassarsi di fronte al panorama delle montagne della Carnia, immersi nel verde. L’intervento, nel suo complesso, ha previsto la realizzazione ex novo del reparto inalazioni con l’installazione di nuove apparecchiature all’avanguardia.

È stato inaugurato oggi dall’assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, dall’amministratore delegato del Gruppo Garofalo Health Care spa, Maria Laura Garofalo, dall’amministratore unico di Terme FVG, Salvatore Guarneri, e dal sindaco di Arta Terme Andrea Faccin l’intervento di adeguamento e potenziamento delle Terme di Arta, che ha permesso di riqualificare il complesso e di ampliare i servizi offerti al pubblico.

La riqualificazione del complesso che ospita le Terme di Arta, di proprietà del Comune e gestite da Terme FVG, è stata avviata poco prima della pandemia e ha interessato diversi ambienti. Un iter complesso, che ha risentito anche dello stop dovuto all’emergenza Covid e dell’aumento dei costi delle materie prime. L’investimento per l’ultimo lotto di completamento dello stabilimento, per un valore di oltre 7 milioni euro.

All’interno della parte storica del complesso, circa un anno fa è stato completamente rinnovato il reparto inalazioni, con due sale distinte per adulti e bambini e una serie di prestazioni diverse.

Al piano rialzato dell’edificio ‘Venier’ è stata realizzata la cucina a uso del futuro punto ristorazione, che sarà fruibile sia dagli ospiti delle Terme che dal pubblico esterno, e inoltre si è previsto il rifacimento completo con implementazione degli spogliatoi a servizio della struttura.

Importante è stata anche la riqualificazione del verde nell’area interna allo stabilimento su cui affacciano le piscine, con la piantumazione di siepi e nuove alberature che ombreggeranno le vasche esterne.

Visited 65 times, 1 visit(s) today
Condividi