Un calendario con le info utili per gli anziani

imagazine_icona

redazione

14 Novembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Stampato in 500 copie grazie al contributo di un’azienda locale. Con lettere e numeri ad alta leggibilità, contiene contatti e suggerimenti da utilizzare in necessità di sicurezza

Condividi

CASARSA DELLA DELIZIA – Un calendario con tutte le informazioni utili che i cittadini anziani possono utilizzare nella loro vita quotidiana e quando hanno bisogno di sicurezza: l’Assessorato alle politiche sociali della Città di Casarsa della Delizia ha coordinato il progetto della nuova pubblicazione che è stata presentata in un momento pubblico agli utenti del Centro anziani.

Un’idea nata dai volontari della Commissione anziani dell’Osservatorio sociale che ha trovato il sostegno dell’Amministrazione comunale (anche con la collaborazione dell’Assessorato alla sicurezza, della Polizia locale e dei Carabinieri) e la sponsorizzazione da parte di una ditta locale, la quale ha permesso la stampa di 500 copie ora in distribuzione.

“In un formato grafico con lettere e numeri di dimensioni che facilitano la leggibilità – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Aurora Gregoris – sono stati inserite tutte le informazioni utili, a partire dai numeri di telefono dei servizi sociali, oltre a quelli dei Carabinieri e della Polizia locale che abbiamo coinvolto nel progetto. Come Amministrazione comunale, insieme al sindaco Claudio Colussi, siamo convinti che anche queste iniziative, all’apparenza piccole, abbiano invece grande valore sociale. I nostri anziani sono parte importante della comunità e con il calendario avranno un sostegno in più, unito a quello fornito dai volontari del progetto Saluta il tuo vicino, il cui referente Battista Pellegrini ha avuto l’idea del calendario, trovando il primo importante aiuto nell’assistente sociale Lisa Bresil. Grazie alla ditta che ha sostenuto la stampa e a tutti i volontari che con varie funzioni, compresa quella del trasporto, aiutano gli anziani”. 

Alla cerimonia oltre a Gregoris e Pellegrini hanno partecipato il vicesindaco Ermes Spagnol, l’assessore alla sicurezza Samuele Mastracco e il comandante della Polizia locale Giordano Carlin. I saluti della Regione sono stati portati dal consigliere regionale Lucia Buna. Presente anche l’assessore comunale al commercio Paola Zia e il consigliere comunale Giuliano Novello. Sono stati inoltre portati i saluti del luogotenente Donato Perrone, comandante della stazione dei Carabinieri di Casarsa.

 

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Condividi