Turriaco, successo per la mostra di Sandra Borri

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Febbraio 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Sabato il finissage

Condividi

Si chiude sabato la mostra di Sandra Borri ospitata presso l'atrio del municipio di Turriaco. L'autrice, di origine turriachese, ma residente a Gradisca d'Isonzo, si è lasciata ispirare dalla natura per questi disegni a china che compongono l'esposizione.

“Inaspettatamente – racconta Sandra Borri – mi ritrovai a disegnare motivi floreali, con la fantasia creavo dei fiori decorandoli con i più svariati particolari. Successivamente ho aggiunto animali fantastici, farfalle, uccelli, in cerca del loro fiore. Petali, foglie, rami in movimento, mossi dal vento, quasi volessero sussurrare musicalità, perché tutto diventi una danza, dando ritmo alla vita”.

Sono disegni che esprimono spontaneità e semplicità, indugiando nella riflessione, nel compiacimento per la propria emozione, nella dimensione del sogno in un tempo in cui tutto accade troppo velocemente e non siamo spesso in grado di fermare i momenti più belli della vita. Ogni disegno è abbinato a un haiku, una breve poesia giapponese di tre versi e 17 more, che permette di cristallizzare il momento, passandolo al lettore, trasferendogli le emozioni che hanno ispirato il poeta, l'ajgjn, l'autore dell'haiku.

Una mostra insolita che però ha colpito nel segno a giudicare dai commenti lasciati dai visitatori nel libro firme a disposizione nell'atrio.

Visited 44 times, 1 visit(s) today