Trivignano, nuovi gazebo per riparare gli studenti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Febbraio 2021
Reading Time: < 1 minute

Allestiti da Protezione Civile e Alpini

Condividi

Novità per le Scuola Primaria “Michele Gigante” di Trivignano Udinese. La biblioteca scolastica è stata arricchita da 87 nuovi libri (12 in lingua inglese, 33 narrativa, 30 scientifico-ambientali, 12 manuali di autodisciplina), a supporto delle attività didattiche e della lettura, alcuni particolari ad alta leggibilità.

È stato installato un nuovo sistema integrato di controllo degli accessi alla scuola con monitor touch-screen, telecamera 4K, apertura dall’interno della scuola e apertura portone con comando bluetooth dallo smartphone. V

Nel frattempo il Gruppo Comunale di Protezione Civile, insieme al Gruppo Alpini di Trivignano, ha installato all'esterno della scuola cinque dei gazebo acquistati dall'Amministrazione Comunale, per permettere agli alunni di entrare in sicurezza nell'edificio scolastico, rispettando il distanziamento imposto dai protocolli Covid-19, restando comunque riparati dalle intemperie.

I gazebo una volta finita l'emergenza potranno essere utilizzati per i vari eventi culturali organizzati dall'Amministrazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La giunta, presente alle fasi di allestimento con il vicesindaco Daniele Cocetta, l'assessore alla Protezione Civile Roberto Tuniz e il sindaco Roberto Fedele, ha ringraziato tutti i volontari che hanno dato il loro aiuto per il montaggio dei gazebo. Le spese sostenute dal Comune sono di circa 20.000 euro.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi