Trieste Campus: conclusi i lavori del primo lotto

Reading Time: < 1 minute

Il 6 giugno l’inaugurazione: aprono palestra e campi esterni dedicati al pubblico, nonché le sale scherma e karate. A seguire il secondo lotto di interventi

Condividi
Rendering del nuovo Trieste Campus

TRIESTE – È prevista per il 6 giugno, alle ore 12, la cerimonia di inaugurazione di Trieste Campus.

Dedicata ad autorità e ospiti delle associazioni fondatrici della struttura, segna la conclusione del primo lotto di lavori, con l’apertura della palestra e dei campi esterni dedicati al pubblico, degli spazi riservati alle associazioni, della sala scherma e della sala karate.

L’ultima fase dei lavori – commenta il presidente Enrico Samer –, che prevede l’ottimizzazione e gli arredi sta ormai terminando e sono in corso i collaudi: abbiamo fissato l’inaugurazione, con l’obiettivo di aprire la struttura al pubblico a giugno e avviare così il grande progetto di sport ideato nel 2019”.

Con l’avvio delle attività le squadre della Pallanuoto Trieste sposteranno subito gli allenamenti a secco a Trieste Campus, mentre le associazioni sportive di scherma e karate avvieranno i corsi nella nuova struttura a partire da settembre: gli spazi a disposizione di San Giusto Scherma e Fiamma Karate sono pronti, con tutte le premesse per eccellere e organizzare eventi creando anche incoming turistico-sportivo.

Si aprirà a seguire il secondo lotto di lavori, che prevede il restauro della palestra dedicata agli sport di squadra nota come “palestra di Via Locchi”.

Il progetto prevede anche il rifacimento dell’area aperta al pubblico, con 186 posti a disposizione, chiusa da tempo per motivi di sicurezza.

Visited 273 times, 1 visit(s) today
Condividi