Trieste, caccia al tesoro per beneficenza

imagazine_icona

redazione

9 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Domenica tra piazze e musei

Condividi

Prosegue anche nel 2014 l’attività benefica del Comitato Cittadini Alziamoci di Trieste, presieduto da Adriana Simonovich. Domenica verrà infatti organizzata nel centro cittadino una caccia al tesoro il cui ricavato sarà devoluto ai figli dei lavoratori in difficoltà nel settore edile, rimasti senza occupazione.

L’evento partirà alle ore 10 (ritrovo a partire dalle ore 9) da piazza della Borsa e coinvolgerà persone adulte e bambini che, divisi in squadre, dovranno scoprire e interpretare gli indizi dislocati in vari luoghi, compresi i musei cittadini. La caccia al tesoro si concluderà verso le ore 15 sempre in piazza della Borsa con una festa finale all’interno della quale avranno luogo le presentazioni delle autrici di albi disegnati Cristina Marsi (testi) e Ingrid Kuris (illustrazioni), delle opere di Diego Manna e della produzione di memorie e racconti in dialetto istriano scritti da Roberto Stanich.

Durante la festa ci saranno laboratori creativi e giochi per i più piccini, con l’allegria dei palloncini offerti a tutti da Isabella Goio. Al termine saranno proclamati e premiati i vincitori.

Sempre nel contesto della raccolta fondi sostenuta dal Comitato Cittadini Alziamoci, Trieste Trasporti ha voluto donare tre tessere mensili per gli autobus, mentre la direttrice dei civici musei cittadini, Maria Masau Dan, ha voluto donare dei libri da destinare ad alcuni partecipanti alla caccia al tesoro.

“Lo scopo di queste iniziative – spiegano i membri del comitato – non è fare carità, ma fornire possibilità a chi rischia di non averne. Perciò la raccolta fondi è finalizzata alla trasformazione del denaro raccolto in buoni acquisto per prodotti scolastici, di cartoleria o ginnici che siano, necessari ai bambini per andare a scuola a testa alta, capaci di trarre da sé il meglio e usarlo per costruire la propria vita e la porzione di società su cui potranno avere influenza”.

Visited 10 times, 1 visit(s) today