Trasporto bramme, al via servizio ferroviario sperimentale

imagazine_icona

redazione

19 Luglio 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Soddisfazione di Confindustria

Condividi

Confindustria Udine esprime la propria soddisfazione per l’avvio del trasporto ferroviario sperimentale delle bramme dal Porto di Monfalcone ai quattro laminatoi di San Giorgio di Nogaro.

“L’Associazione degli Industriali – spiega Michele Nencioni, direttore generale di Confindustria Udine, intervenuto oggi all’inaugurazione del servizio – si è sempre spesa al fianco delle imprese per promuovere una diversificazione sostenibile delle modalità di trasporto, tenendo conto al contempo delle indispensabili condizioni di competitività per le aziende e della salvaguardia del territorio”.

“Questo progetto sperimentale – prosegue Nencioni – va dunque nella giusta direzione, ma non rappresenta ancora una soluzione stabile. A tal fine, d’intesa con la Regione, il Consorzio industriale e i principali portatori d’interesse, pubblici e privati, territoriali, promuoveremo a breve un tavolo sul tema complessivo della logistica nell’area di San Giorgio di Nogaro, perché emergono criticità che riguardano tutte le modalità di trasporto (stradale, ferroviario e marittimo), che vanno affrontate in una visione d’insieme. Il loro superamento, infatti, potrebbe consentire una gestione più economica e razionale a vantaggio della competitività del sistema produttivo locale, ma anche della sicurezza e della salvaguardia ambientale della medesima area”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today