Il Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a Muscoli

Tapogliano, oltre 300 camminatori per solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo di partecipanti alla prima marcia a camminata libera per raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno

53118 1

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Successo per la prima marcia a camminata libera “Walk for the Cure” per raccogliere fondi per i progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Oltre 300 i partecipanti che hanno camminato lungo un percorso ideato per tutti. Il lungo serpentone di persone ha costeggiato il torrente Torre e quindi dopo un momento di ristoro, si è continuato nel cammino per raggiungere Tapogliano, fino alla sede della protezione civile, per passare quindi nel giardino di Villa Pace, residenza del XVII secolo.

Dopo qualche centinaio di metri il gruppo è ritornato all’ex scuole comunali di Tapogliano, dove i volontari avevano approntato un buffet dolce e salato, e dove a tutti i partecipanti è stata consegnata una maglia con la scritta “Walk for the Cure”. Importante e fondamentale l’impegno del Circolo Culturale Corsig, della locale Protezione Civile che ha organizzato il percorso, dell’Amministrazione comunale, e dei numerosi volontari che si sono spesi perché tutto riuscisse in modo ideale. Un plauso a tutto il paese che grazie al suo altruismo ha preparato il ricco buffet che i camminatori hanno potuto degustare.

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione di volontariato, gli obiettivi sono: tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme; sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore al seno; potenziare la ricerca e le opportunità di cura, la formazione permanente e l’educazione alla salute, infine aiutare altre associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose.