Strade, marciapiedi e ciclabili: nuovi interventi a Monfalcone

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Partiti i lavori di riqualificazione in cinque vie cittadine. Sistemata anche la staccionata in legno lungo il tracciato che costeggia il De Dottori

Condividi

La staccionata lungo la ciclabile del De Dottori

MONFALCONE – Sono partiti i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e per l’eliminazione delle barriere architettoniche che vedranno, entro la fine del 2024, la riqualificazione di via Marzio Moro, via Pucino, via della Crociera, Capitello del Cristo e via Cellottini.

Interventi importanti resi possibili grazie a un finanziamento regionale di 1.100.000 euro.

Il primo lotto, partito nei giorni scorsi, prevede il rinnovo del manto stradale e percorsi accessibili per via della Crociera, Capitello del Cristo e via Aulo Manlio.

Via Marzio Moro e via Pucino, con gli interventi previsti per il secondo lotto, saranno interessate da lavori per il rifacimento dei marciapiedi, con l’adattamento di scivoli e rampe per abbattere le barriere architettoniche, e della carreggiata .

Il terzo lotto dei lavori consentirà invece il rifacimento dei marciapiedi in via Aulo Manlio e via Cellottini; in quest’ultima via verrà anche effettuata l’asfaltatura del manto stradale.

Iniziati anche i lavori per la messa in sicurezza della staccionata in legno che corre lungo la ciclabile a costeggiare il canale De Dottori, sino all’intersezione tra via Roma e via Rossini. L’opera prevede la sostituzione dei pezzi di legno ammalorati con materiale sostenibile e riutilizzabile e vale 60mila euro.

È inoltre in corso la pulizia della fontana di piazza della Repubblica a seguito delle copiose piogge dei giorni scorsi, insieme alla pulizia e alla manutenzione di alcune caditoie della città.

Visited 109 times, 1 visit(s) today