Si decide in Friuli il Giro d’Italia in e-bike

Reading Time: 2 minutes

Presentata la sesta edizione della manifestazione. Penultima tappa da Tolmezzo a Sappada prima della passerella finale a Roma

Condividi
La presentazione del Giro d'Italia e-bike

Organizzatori e partner dell’evento (© La Presse)

MILANO – Il 4 maggio scatterà da Torino la sesta edizione del Giro-E Enel, che dal 2019 con la sua esclusiva formula della e-bike experience sulle strade e nei giorni del Giro d’Italia è l‘ambasciatore della mobilità sostenibile ed elettrica.

Il percorso è stato presentato oggi dall’organizzatore RCS Sport & Events a Milano, presso il MiCo in City Life.

Sono venti le tappe, come l’anno scorso, per una lunghezza totale di 1.150 chilometri e un dislivello di quasi 20mila metri (19.850, per la precisione).

Un’impresa resa possibile dalle bici dal cuore elettrico protagoniste del Giro-E Enel, che consentono prestazioni straordinarie a ciclisti eccezionali per la loro normalità.

Dal Piemonte al Lazio, da Torino a Roma, in un viaggio ideale tra le due capitali d’Italia, unite dalla strada più lunga. Quest’anno tante città importanti, oltre quelle citate: Bacoli, Benevento, Bolzano, L’Aquila, Lucca, Massa, Montichiari, Savona, Siena, Tolmezzo.

tappe per tutte le gambe: dai 30,5 chilometri della numero 1, la Torino-Torino, agli 81,5 della Benevento-Cusano Mutri, tappa numero 10, che sarà anche quella con il dislivello più pronunciato: 2.600 metri.

La penultima tappa, prima della passerella finale a Roma il 26 maggio, sarà tutta in Friuli, con partenza da Tolmezzo e arrivo a Sappada venerd

Visited 32 times, 1 visit(s) today
Condividi