La Guardia di Finanza festeggia in Barcolana i 250 anni

Reading Time: < 1 minute

La regata del 13 ottobre sarà uno dei cinque eventi di carattere internazionale a cui parteciperanno atleti ed ex atleti delle Fiamme Gialle

Condividi

ROMA – Si è tenuta a Roma, presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza, la conferenza stampa – presieduta dal generale di Divisione Mariano La Malfa, sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale – di presentazione degli eventi sportivi individuati nell’ambito delle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del Corpo: cinque manifestazioni di rilievo internazionale a cui parteciperanno atleti ed ex atleti delle Fiamme Gialle, ma anche militari che in comune hanno la passione per lo sport.

Tra loro ci sarà anche la Barcolana a Trieste in programma il 13 ottobre. La Guardia di Finanza tornerà a partecipare alla storica regata con un’imbarcazione a vela di 78 piedi (24 mt) di progettazione americana, risalente alla fine degli anni ’90.

Si tratta di uno scafo già protagonista di più vittorie a livello mondiale e attualmente di proprietà di un cantiere italiano.

L’imbarcazione – che anche in questo caso sarà brandizzata con i colori e i simboli del Corpo – sarà affidata a un esperto equipaggio di Fiamme Gialle (15 componenti).

Le altre quattro manifestazioni di rilievo internazionale sono la Maratona di Milano, il Giro d’Italia e il Giro-E, la Mille Miglia e il Nastro Rosa Tour – Giro d’Italia a vela.

Visited 36 times, 1 visit(s) today
Condividi