Sapori FVG sulla spiaggia di Portorose

imagazine_icona

redazione

5 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes

Ritorna il “Full Moon Party”

Condividi

13 giugno e 12 luglio: il 2014 riconferma un doppio appuntamento con Full Moon Party a Portorose, l’evento enogastronomico più gettonato della costa slovena. La luna illuminerà la spiaggia Meduza Exclusive del resort Life Class dalle ore 20, dove sarà possibile assaporare prelibatezze provenienti da Italia, Slovenia e Croazia.

Ospiti d’eccezione, il presidente e fondatore di Merano Wine Festival Helmut Koecher, per un gemellaggio fra località termali di mare (Portorose) e montagna (Merano), e la squadra di cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe, guidati da Jure Tomic, associazione che celebra quest’anno i suoi quarant'anni. L’incantevole location sarà anche teatro di intrattenimenti come la musica live, il Dj set, le sessioni di body painting,  e i rilassanti massaggi thailandesi e indiani direttamente in spiaggia.

L’evento, realizzato in collaborazione con White Sheep e che ha ricevuto nell'edizione 2013 la visita del gastronomo Edoardo Raspelli, riserverà un occhio di riguardo agli amanti dell’alta cucina e del benessere: saranno infatti servite specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda e il Fior di sale delle antiche saline di Sicciole. Non mancheranno le ostriche Selecta, il cioccolato Chox, il prosciutto del Carso Komel Selection e le dolcezze tradizionali di Eppinger.

Ad accompagnare i piatti gli olii extra vergine d’oliva di Lisjak e Mate Extra Virgin e le raffinate salse di Livio Pesle. Nei calici gli ottimi vini provenienti dalle eccellenze slovene come Movia, Marjan, Simcic e Cotar e dalle italiane come Venica&Venica, Livio Felluga, Castelvecchio e Specogna, e i Cocktails & American Bar a cura della distilleria Nonino.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi