Sanità, via libera a nuove assunzioni nell’area Giuliano-Isontina

imagazine_icona

redazione

14 Agosto 2020
Reading Time: 3 minutes
Condividi

Manovra del personale 2020

Condividi

A partire dal mese di marzo l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ha fronteggiato il repentino manifestarsi dell’emergenza epidemiologica Covid-19 con una massiccia manovra di reclutamento del personale volta a fronteggiare le difficoltà in cui versavano i servizi coinvolti nell’emergenza, che ha portato all’assunzione di un centinaio di dipendenti a tempo indeterminato e determinato ed al conferimento di altrettanti incarichi di collaborazione esterna.

Le procedure di reclutamento programmate, legate a esigenze ordinarie, sono state sospese per 60 giorni nell’ambito delle misure di contenimento del contagio da covid-19; a seguito del miglioramento della situazione epidemiologica su tutto il territorio nazionale, del conseguente allentamento delle misure restrittive e della ripresa delle attività produttive e sociali, vi è stato anche il riavvio delle attività di natura ordinaria di competenza delle strutture sanitarie dell’A.S.U.G.I., con particolare riferimento alle attività ambulatoriali, operatorie, di degenza ospedaliera e residenziale, nonché territoriali.

“Un importante rafforzamento del personale a supporto di tutte le attività dell’Azienda e le ulteriori implementazioni di attività, per garantire la migliore presa in carico e potenziare l’offerta di servizi ai cittadini” dichiara il vicepresidente della Regione con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Per rispondere alle esigenze complessive di acquisizione di personale in tutti i servizi aziendali, connesse all’aumento di attività registrato in diversi servizi, si procede con le seguenti assunzioni:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIRIGENZA:

4 Dirigenti medici in disciplina “Malattie infettive” a tempo indeterminato, di cui 1 già in fase di assunzione su posto attualmente coperto a tempo determinato;

5 Dirigenti medici in disciplina “Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza” a tempo indeterminato, di cui 1 già attualmente coperto a tempo determinato;

6 Dirigenti medici in disciplina “Medicina interna” a tempo indeterminato;

6 Dirigenti medici “Igiene, Epidemiologia e sanità pubblica” a tempo indeterminato, di cui 1 già acquisito;

2 Dirigenti medici in disciplina “Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro” a tempo indeterminato;

4 Dirigenti medici in disciplina “Urologia” a tempo indeterminato di cui 2 già attivati a tempo determinato;

4 Dirigenti medici in disciplina “Radiodiagnostica” a tempo indeterminato;

4 Dirigenti medici in disciplina “Oftalmologia” a tempo indeterminato, di cui 2 già coperti a tempo determinato;

1 Dirigente medico in disciplina “Oncologia” a tempo indeterminato;

7 Dirigenti medici in disciplina “Ematologia” a tempo indeterminato di cui 4 già coperti a tempo determinato;

3 Dirigenti medici in disciplina “Dermatologia”, di cui 2 a tempo indeterminato, e 1 a tempo determinato in sostituzione di personale assente;

1 Dirigente medico in disciplina “Radioterapia” a tempo indeterminato;

1 Dirigente medico in disciplina “Medicina legale” a tempo indeterminato;

2 Dirigenti medici in disciplina “Chirurgia plastica” a tempo indeterminato, di cui 1 già attualmente coperto a tempo determinato e 1 già autorizzato precedentemente;

3 Dirigenti medici in disciplina “Malattie dell’apparato respiratorio” a tempo indeterminato;

1 Dirigente medico in disciplina “Medicina fisica e Riabilitazione” a tempo indeterminato;

4 Dirigenti medici in disciplina “Psichiatria” a tempo indeterminato;

2 Dirigenti medici in disciplina “Neurochirurgia” a tempo indeterminato di cui 1 posto già coperto a tempo determinato;

1 Dirigente medico in disciplina “Nefrologia” a tempo indeterminato già autorizzato;

3 Dirigenti medici in disciplina “Anatomia patologica”, a tempo indeterminato, di cui 2 posti già coperti a tempo determinato;

6 Dirigenti veterinari a tempo indeterminato di cui 1 posto già coperto a tempo determinato;

4 Dirigenti psicologi a tempo indeterminato;

1 Dirigente ingegnere a tempo indeterminato;

1 Dirigente analista a tempo indeterminato;

 

COMPARTO:

5 Ostetriche, di cui 3 a tempo indeterminato e 2 a tempo determinato per esigenze sostitutive di personale assente;

20 Assistenti sanitari a tempo indeterminato, comprensivi delle unità già autorizzate;

5 Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: di cui 3 a tempo indeterminato e 2 a tempo determinato per esigenze sostitutive di personale assente;

22 Fisioterapisti a tempo indeterminato comprensivi delle unità già autorizzate;

12 Tecnici di radiologia a tempo indeterminato;

5 Dietisti a tempo indeterminato, di cui 3 finalizzati all’attività correlata ai Disturbi del Comportamento Alimentare;

A supporto vengono attivati contratti di somministrazione lavoro temporaneo per 3 Assistenti Amministrativi e due Collaboratori Amministrativi.

Visited 3 times, 1 visit(s) today