Ruda: palio dei borghi da record

Reading Time: 2 minutes

Presentato in un incontro pubblico il rendiconto economico dell’edizione 2024. Con donazioni per scuole e realtà benefiche

Condividi

RUDA – Ultimo atto del “Palio dei Borghi” che coinvolge i quattro borghi di Ruda capoluogo: Menteressa, Dotta, Nordisa e Brichis, quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione dopo 27 anni di astinenza.

Nell’incontro pubblico l’associazione “Cros in Plasa” ha presentato il rendiconto dell’ultimo palio, illustrando in dettaglio la situazione economica della manifestazione.

Un palio che ha superato ogni aspettativa. Grazie alla collaborazione di tutti, si sono vissute due settimane ricche di eventi culturali e momenti di condivisione.

Le associazioni A.F.D.S., A.D.O. e Protezione Civile hanno svolto un ruolo fondamentale nella promozione del volontariato, coinvolgendo numerosi giovani.

La serata finale, con gli alpini che hanno preparato oltre 500 porzioni di pasta, è stata la ciliegina sulla torta.

Dopo aver spiegato tutta l’attività di bilancio, ecco il momento più atteso: la donazione che l’associazione farà al paese sarà di 8.000 euro.

I beneficiari saranno le tre scuole: l’infanzia “Gianni Rodari”, la primaria “Padre Maria Turoldo” e la secondaria di primo grado “Cecilia Deganutti”.

Nonché la “Lucciolata”, la parrocchia di Santo Stefano e il Centro S.O.S. ROSA ODV di Gorizia, che rappresenta un luogo di ascolto e accoglienza per donne che si trovano in grave difficoltà, a cui è stata dedicata una panchina rossa qualche mese fa. Ora si aspetta che arrivi l’estate 2025 per assistere alla XV edizione del palio.

Visited 194 times, 47 visit(s) today
Condividi