Rosaria Broccoletti nuovo vicario del questore di Gorizia

imagazine_icona

redazione

16 Ottobre 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Dal 23 ottobre Stefano Simonelli alla guida del Commissariato distaccato di Monfalcone

Condividi

GORIZIA – Da oggi il primo dirigente della Polizia di Stato Rosaria Broccoletti è il nuovo vicario del questore di Gorizia.

Originaria de L’Aquila, laureata in giurisprudenza, dopo la frequenza del corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, nel 1995 è stata assegnata alla Questura di Reggio Calabria dove ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto alla Squadra di P.G. compartimentale.

Nel 2001 è stata trasferita a Bologna presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per l’Emilia Romagna, dove ha ricoperto l’incarico di vice dirigente.

Nel 2010 è assegnata a Città di Castello (PG), dove ha diretto il Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza; tre anni più tardi è chiamata a dirigere la D.I.G.O.S. della Questura di Ferrara e successivamente quella della Questura di Bolzano.

Promossa a primo dirigente della Polizia di Stato, nel 2018 le viene affidato l’incarico di dirigere la Divisione Anticrimine della Questura di Vicenza e, dal gennaio 2022, presso la Segreteria del Dipartimento della P.S., quello di direttore della 2° Divisione dell’Ufficio Relazioni Esterne, Cerimoniale e Studi Storici.

Anche il Commissariato Distaccato di P. S. di Monfalcone vedrà, dal 23 ottobre prossimo, il ritorno del primo dirigente della Polizia di Stato Stefano Simonelli come coordinatore e direttore delle attività di quell’ufficio.

Lo scorso luglio, inoltre, al termine del corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura isontina, in qualità di addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Luca Franz.

Nel recente periodo anche gli Uffici delle specialità della Polizia di Stato sono stati interessati dai movimenti ministeriali: il vice questore aggiunto Dario Russo, proveniente dal Compartimento di Polizia Stradale di Trieste, è stato trasferito presso la Sezione di Polizia Stradale di Gorizia sostituendo il vice questore aggiunto Alessandro Rescio, chiamato a dirigere l’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Ronchi dei Legionari.

 

Visited 239 times, 1 visit(s) today