JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Ronchi, la passione del salame per solidarietà

Ronchi, la passione del salame per solidarietà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Disputata la tradizionale gara

Condividi
47387 1

Norcini di Ronchi dei Legionari, e non solo, in competizione, hanno partecipato alla 9aGara del Salame” organizzata dal locale Circolo A.C.L.I. Beato Giuseppe Toniolo e dal Nuovo Bar A.C.L.I.

I concorrenti hanno consegnato il loro prodotto, tanto che alla competizione hanno partecipato 12 salami. Successivamente si è riunita la giuria composta da Silvia Paoletti, Ramiro Gerin, Renzo Bidut, Cristian Menazzo, Adriana Coprivez, Michele Tuni, Giacomo Gon e Luciano Gherghetta, per la valutazione che ha seguito alcune linee guida predeterminate.

Il primo premio è andato a Walter Antonelli con 314 punti (il salame è dell’azienda agricola Andrea Dri di Corgnolo di Porpetto), in seconda posizione è arrivato Ezio Canciani con 307 punti, sul gradino più basso si è piazzato Andrea Pelos con 284 punti.

Successivamente c’è stata la degustazione di tutti i salami in gara con offerta libera. Tutti sono stati molto generosi, anche perché il ricavato è andato a favore della Caritas “San Lorenzo”.

 

Visited 49 times, 1 visit(s) today
Condividi