Riconoscimento nazionale per il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

L’attività dedicata agli anziani ospiti delle strutture protette del FVG ha ottenuto il “Premio Nazionale Persona e Comunità”

Condividi

TURRIACO – Il Progetto di Volontariato Solidale “VariEtà” del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, dedicato agli anziani ospiti delle strutture protette della regione, ha ricevuto la “Segnalazione di Buon Esempio” alla IX Edizione del “Premio Nazionale Persona e Comunità“.

Il premio, organizzato dal Centro Studi Cultura e Società di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Torino, è dedicato alla valorizzazione dei migliori progetti in campo nazionale, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni di Volontariato, finalizzati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona, per il miglioramento concreto della qualità della vita.

“Ricevere per la terza volta questo riconoscimento ci gratifica moltissimo e ci sprona a proseguire e a perfezionare la  nostra attività”, afferma la presidente del gruppo, Caterina Chittaro.

Il Gruppo aveva ricevuto la Segnalazione di Buon Esempio anche nel 2018 e nel 2021 per l’attività di volontariato, riconosciuta di “Particolare Rilevanza” dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Le premiazioni di svolgeranno a Torino,  presso il Palazzo Civico, martedì 18 aprile, nel corso del Convegno “La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Terzo Settore”.

Inoltre al Gruppo è stata offerta la possibilità di presentare il progetto nell’ambito dei Seminari di Condivisione e Apprendimento che saranno organizzati nel corso dell’anno.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi