Ping pong: tradizione friulana ai Mondiali giovanili

Reading Time: 2 minutes

Tra gli Azzurri impegnati in Svezia anche Francesco Trevisan, nato a Gorizia, figlio e nipote di due ex giocatori di Ruda

Condividi

Francesco Trevisan (ph. Giuseppe Di Carlo)

HELSINGBORG (SVEZIA) – Da oggi a venerdì 29 novembre la città svedese di Helsingborg ospiterà i Campionati Mondiali Giovanili di Tennis Tavolo.

Alla Helsingborg Arena per l’Italia saranno in gara gli Under 15 Giulio Campagna (CIATT Prato), Danilo Faso (Virtus Servigliano), Erik Paulina (Sportni Krozek Kras) e Francesco Trevisan, giovane talento del Tennistavolo Silver Lining Milano, figlio e nipote d’arte, nato a Gorizia.

Cresciuto in una famiglia dove il ping pong è una vera passione, tramandata dal nonno Livio e dal papà Luis, entrambi ex giocatori di Ruda, Francesco ha fin da piccolo respirato l’atmosfera di questo sport.

Allenato proprio dal padre, ha saputo coniugare talento innato e duro lavoro, scalando rapidamente le classifiche nazionali e conquistando un posto nella squadra azzurra. Sono guidati dai tecnici Lorenzo Nannon ed Emmanuele Delsante, e l’Under 19 Nicole Arlia (Centro Sportivo Aeronautica Militare), seguita in panchina dal coach Giuseppe Del Rosso.

Il team cadetto, campione d’Europa in carica, incontrerà negli ottavi di finale l’Australia di Aaron Nguyen, Adeepa Keerthiratne, Lawrence Fan e Jacob Huang.

Da ricordare che recentemente Francesco Trevisan ha ceduto per 3-2 (7-11, 11-5, 11-13, 12-10, 7-11) all’indiano Sartha Arya nella finale del singolare Under 15 del WTT Youth Contender Lignano.

La premiazione a Lignano con il direttore del torneo, Roman Plese (ph. Giuseppe Di Carlo)

In semifinale la testa di serie n. 4 aveva battuto nel derby azzurro per 3-1 (7-11, 11-3, 11-8, 11-7) Danilo Faso, n. 1, che dunque si è classificato terzo, assieme al francese Rija Warin, superato per 3-1 (4-11, 11-7, 12-14, 2-11) dall’asiatico.

Visited 173 times, 6 visit(s) today
Condividi