Patto scolastico tra Cividale e l’Austria

imagazine_icona

redazione

20 Gennaio 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In città una delegazione proveniente da Spittal

Condividi

Una delegazione proveniente dal Bundes Gymnasium di Spittal (Austria), guidata dalla dirigente Dagmar Rauter, ha visitato oggi il Convitto Nazionale ‘Paolo Diacono’ di Cividale del Friuli, avviando di fatto le relazioni di collaborazione tra le due istituzioni.

Dai colloqui tra i due staff dirigenziali sono emerse le linee programmatiche per uno scambio educativo e formativo che coinvolgerà docenti, educatori e allievi della scuola secondaria di I grado e dei licei (linguistico in particolare).

Il prossimo incontro si svolgerà nel mese di aprile a Spittal, con la prima visita di due classi del liceo linguistico di San Pietro al Natisone oltre ai referenti del progetto.

Il parternariato messo in atto – ha dichiarato il Rettore del Convitto Nazionale ‘Paolo Diacono’, Patrizia Pavatti – è importante perché consente di rinvigorire gli scambi con le scuole austriache e supportare concretamente i percorsi di studio della lingua tedesca che sono attivi nella secondaria di I grado e nel liceo linguistico e, cosa ancor più rilevante, verranno fatti partire in una sezione del liceo scientifico”.

Visited 6 times, 1 visit(s) today