Nuovo padiglione per il Policlinico Città di Udine

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Ospiterà sei sale operatorie e la terapia intensiva post-chirurgica. Previsto anche un nuovo parcheggio da circa 14mila metri quadri

Condividi

UDINE – Il Policlinico Città di Udine compie 60 anni e annuncia un piano di sviluppo e rinnovamento per i prossimi 5 anni.

Accanto al Polo 1 di viale Venezia, dove oggi si trova il parcheggio interno, il progetto prevede di realizzare un nuovo edificio di circa 1.300 metri quadri e sei piani, mentre alle sue spalle una nuova area parcheggio, a livello strada e alberata, da circa 14mila metri quadri.

Il Polo ospiterà sei sale operatorie e, per la prima volta nella storia del Policlinico, la terapia intensiva post-chirurgica.

L’obiettivo è di spostare qui anche il reparto di Procreazione medicalmente assistita (PMA) e la dialisi che necessitano di maggiore spazio e, infine, dovrebbero essere realizzati nuovi spazi per la degenza con 30-40 posti letto in più.

Lo storico Polo 1, invece, sarà ristrutturato e, grazie agli spazi che si libereranno, sarà dedicato in particolare a tutta l’attività ambulatoriale.

Claudio Riccobon

Si tratta di un investimento strategico – spiega il presidente e amministratore delegato, Claudio Riccobon non solo per l’ampliamento degli spazi, il rinnovamento delle tecnologie e l’aumento del comfort garantito al paziente, ma anche perché la presenza della terapia intensiva ci permetterà di affrontare complessità chirurgiche maggiori rispetto alle attuali”.

Visited 21 times, 1 visit(s) today