Nautica: la triestina Nlcomp® premiata a Singapore

Reading Time: < 1 minute

La società che opera a Monfalcone ha ricevuto il World Sailing Technology Award. L’ad Bignolini: “La conferma del valore del nostro lavoro”

Condividi

Bignolini sul palco a Singapore

SINGAPORE – Nlcomp®, startup triestina che opera a Monfalcone, ha ricevuto il World Sailing Technology Award ai World Sailing Awards 2024, alla CHIJMES Hall di Singapore.

L’evento rientra nell’annuale conferenza di World Sailing dedicata ai successi e alle innovazioni del mondo della vela.

Il riconoscimento, precedentemente noto come Barca dell’Anno, premia i progressi tecnologici e le innovazioni che stanno trasformando l’industria nautica.

Northern Light Composites è stata scelta dalla giuria per lo sviluppo di materiali riciclabili e sostenibili per la nautica, in particolare il rComposite®, il composito termoplastico che utilizza materie prime a basso impatto ambientale con il quale la società triestina ha costruito Ecoracer 30, la barca realizzata interamente con materiali riciclabili che sostituiscono la vetroresina.

“Essere premiati con il World Sailing Technology Award è un onore che conferma il valore del nostro lavoro e il nostro impegno verso un cambiamento positivo nell’industria della vela”, ha dichiarato l’amministratore delegato Fabio Bignolini, che insieme a Piernicola Paoletti e Andrea Paduano ha fondato la società.

“Questo riconoscimento, arrivato dopo quattro nomination, premia il grande lavoro svolto da tutto il team negli ultimi anni e ci ispira a proseguire il percorso che abbiamo intrapreso per continuare a trovare soluzioni, processi e materiali per sostituire la vetroresina e produrre uno scafi completamente riciclabili”, ha concluso Bignolini.

Visited 30 times, 10 visit(s) today
Condividi