Muggia, aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Rivolti sia ai bambini della primaria che ai piccoli della scuola dell’infanzia. Ecco tutti i dettagli

Condividi

MUGGIA – Al via le iscrizioni per i centri estivi e servizi ricreativi organizzati dal Comune di Muggia

“Ci sarà il Ricremattina, rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 e si articolerà sulla base di turni settimanali. La sede sarà il plesso della scuola primaria De Amicis con orario 7.30-13.30. Si inizierà il 12 giugno e la prima parte si concluderà il 30 giugno (il 26 giugno il servizio sarà sospeso per il patrono di Muggia). Riprenderà il 31 luglio e si concluderà l’11 agosto. È stato inoltre organizzato il centro estivo per la scuola primaria, con turni bisettimanali, dal 3 al 28 luglio, con orario 7.30-16.30″, anticipa l’assessore comunale a Istruzione e Servizi Educativi, Gianna Birnberg. Il centro estivo vedrà come sede la scuola Bubnic.

“Anche per la scuola dell’infanzia – prosegue l’assessore – è stato previsto il Centro Estivo ed è rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 e verrà erogato per due turni bisettimanali dal 3 al 28 luglio. La sede sarà la scuola dell’infanzia “Giardino dei mestieri” con orario 7.30-16.30″.

“In continuità con il gradimento riscontrato gli anni precedenti – conclude Birnberg – le attività saranno improntate sull’aspetto educativo senza però tralasciare il divertimento con uscite al mare, giochi d’acqua e laboratori vari, godendo degli spazi verdi a disposizione”.

 

Visited 31 times, 1 visit(s) today
Condividi