Monfalcone ricerca i nuovi talenti della musica

imagazine_icona

redazione

25 Ottobre 2023
Reading Time: 2 minutes

Il 4 novembre le audizioni al Centro Giovani, il 20 dicembre gran finale al Teatro comunale in una serata evento per beneficenza

Condividi

MONFALCONE – Torna anche quest’anno il Monfalcone Talent Show, il concorso che, giunto alla sesta edizione, fa da vetrina a cantanti e gruppi musicali del territorio.

La manifestazione nasce con la finalità di cercare nuovi talenti, offrire loro un percorso formativo con esperti del settore musicale e introdurli nel mondo della discografia.

Appuntamento fissato per mercoledì 20 dicembre con la finale presso il Teatro comunale Bonezzi, ingresso a offerta libera.

L’occasione consentirà di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Noi Come Voi, insieme per l’autismo“. Il talent è destinato ai giovani compresi nella fascia di età tra i 14 e i 35 anni residenti in Friuli Venezia Giulia.

Al vincitore la produzione del proprio inedito con il produttore Cristian “Noochie” Rigano (produttore di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Mengoni), la promozione del singolo e un set fotografico professionale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina, il consigliere delegato ai giovani, Gabriele Bergantini, ha definito il Talent “un’opportunità per scrivere, sperimentare e rincorrere il proprio sogno, che consenta ai giovani del territorio anche di essere parte integrante del tessuto della città attraverso le collaborazioni che potranno nascere con il Comune e le associazioni che si occupano di intrattenimento. Anche quest’anno poi abbiamo scelto di abbinare la solidarietà all’evento, per fornire un contributo concreto a un’associazione, ‘Voi Come Noi’, che fa di assistenza e inclusione il proprio obiettivo”.

“I partecipanti saranno selezionati durante le audizioni del 4 novembre, presso il Centro Giovani Innovation Young, dove seguiranno successivamente l’Academy – spiega Aljosa Gergolet, presidente dell’associazione World Music School e coordinatore del Talent – con il supporto tecnico dei coach Elisa Bombacigno per il canto, Massimiliano Cernecca per il songwriting, mio per la produzione musicale e Shaban Zananelli per gli arrangiamenti e la composizione. Gli inediti verranno poi presentati nella serata conclusiva”.

Per partecipare alle audizioni gratuite scrivere a monfytalent@gmail.com

 

Visited 35 times, 1 visit(s) today
Condividi