Monfalcone, acquisti straordinari per il decoro della città

imagazine_icona

redazione

7 Gennaio 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Interessati il centro e le aree verdi

Condividi

L’amministrazione comunale di Monfalcone ha avviato un piano straordinario di acquisti di componenti di arredo da distribuire nelle aree verdi e nelle strade cittadine.

Per mantenere il decoro e la pulizia saranno installati nuovi cestini e nuove rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Verranno inoltre acquistati altri dissuasori per integrare l’arredo già esistente in Corso del Popolo.

Per quanto riguarda le aree verdi (a cominciare da Marina Julia e via dell’Agraria) sono in arrivo anche tavoli e panchine da pic-nic realizzati in un unico blocco, con l’obiettivo di creare luoghi di ritrovo e di sosta nelle aree che ne sono prive, mentre saranno sostitute le stecche delle panchine in legno, ormai rovinate dall’usura, con altre fatte in materiale plastico più resistente.

«Le nuove panchine da pic-nic – spiega l’assessore al Verde Pubblico e Decoro Urbano Fabio Gon – sono una ventina, mentre quelle da risistemare sono oltre un centinaio. Ciò va ad aggiungersi al lavoro già fatto in altre zone verdi cittadine con la sistemazione delle essenze arboree e la creazione di nuova illuminazione, e rientra nel piano di miglioramento della vivibilità urbana a cui chiamiamo a collaborare cittadini, associazioni e tutti i soggetti interessati».

Visited 3 times, 1 visit(s) today