Medicina d’urgenza, diagnosi immediate grazie all’ecografo palmare

imagazine_icona

redazione

10 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

La nuova sonda ecografica può essere utilizzata ovunque, evitando di dover spostare il paziente per un esame ecografico tradizionale

Condividi

TRIESTE – La Struttura Complessa Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Cattinara ha ricevuto in donazione una nuova sonda ecografica cerbero.

Grazie a questa donazione è possibile in ogni circostanza e luogo (pronto soccorso, studio medico, sala operatoria e casa del paziente) ottenere una refertazione immediata e digitale.

Il reparto di Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Cattinara ha come obiettivo il principale l’osservazione la diagnosi e la terapia di pazienti con patologie cliniche acute o croniche riacutizzate e in particolare in grado di rispondere in tempi brevi a richieste eterogenee e anche complesse nel settore dell’urgenza.

Vengono assistiti pazienti acuti in condizioni instabili e stabili, pazienti con patologie anche a possibile evoluzione chirurgica e problematiche cliniche potenzialmente risolvibili a breve. Avere infatti la sonda ecografica cerbero permette di effettuare diagnosi immediate senza dover aspettare macchinari più ingombranti o addirittura dover spostare il paziente per un esame ecografico tradizionale.

Nell’ambito di un pronto soccorso/medicina d’urgenza l’utilizzo della sonda cerbero può sfruttare appieno le sue potenzialità. Essendo un ecografo portatile può essere utilizzato dai medici del pronto soccorso che possono averlo comodamente al seguito e utilizzarlo nelle procedure di emergenza.

 

Visited 34 times, 1 visit(s) today