La devozione di Grado alla Madonna degli Angeli

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Ottobre 2024 ,
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Una folla di fedeli ha accompagnato la statua lungo il suggestivo percorso del lungomare “Nazario Sauro”

Condividi

GRADO – La Basilica di Santa Eufemia di Grado ha ospitato domenica scorsa un’immagine di grande valore devozionale: la Madonna degli Angeli.

L’antica effigie, solitamente venerata nella Chiesa di San Crisogono, è stata al centro della celebrazione in onore della Madonna del Rosario, un evento che ha coinvolto tutta la comunità gradese, grata per la stagione estiva appena trascorsa.

La giornata è iniziata con la messa solenne officiata nella Basilica di Santa Eufemia dal parroco, monsignor Paolo Nutarelli, ed è stata animata dal Coro e orchestra Santa Cecilia diretti da Nello Boemo.

 

Nel pomeriggio si è svolta la tradizionale supplica alla Madonna di Pompei. I fedeli, con monsignor Nutarelli, monsignor Mauro Belletti e don Giovanni Medeot, si sono riuniti per recitare questa antica preghiera, composta da San Bartolomeo Longo, fondatore del Santuario. Quindi, è iniziata la solenne processione, alla quale hanno partecipato autorità civili e militari, tra cui il sindaco Giuseppe Corbatto.

Una folla di fedeli ha accompagnato la statua lungo il suggestivo percorso del lungomare “Nazario Sauro”, dimostrando la profonda devozione mariana della comunità.

Visited 15 times, 15 visit(s) today