La comunità di Ruda a sostegno della Via di Natale

Reading Time: < 1 minute

Consegnati ad Aviano i proventi dell’ultima edizione della Lucciolata. Un risultato di squadra in favore dei malati oncologici

Condividi

AVIANO – Una delegazione composta da rappresentanti del comitato organizzatore della Lucciolata 2024 a Ruda, della sezione degli alpini locali e del Gruppo dei Tappi si è recata ad Aviano per consegnare il ricavato dell’ultima edizione della manifestazione.

Il fondo raccolto contribuirà a sostenere l’opera dell’HospiceCasa Via di Natale”, simbolo di solidarietà e assistenza per i malati terminali oncologici.

La delegazione è stata accolta dalla direttrice della struttura, Carmen Rosset Gallini, la quale ha illustrato nel dettaglio l’organizzazione della Casa Via di Natale.

In particolare ha sottolineato come la struttura offra gratuitamente ospitalità ai pazienti oncologici in terapia presso il Centro Regionale Oncologico di Aviano e ai loro familiari dal 1989, dapprima nella Casa 1 e successivamente, dal 1996, nella Casa 2.

Ha inoltre evidenziato come migliaia di persone, ognuna con una storia ed esigenze uniche, trova accoglienza presso la struttura dove viene garantita un’ospitalità personalizzata e un supporto completo sotto ogni profilo.

Successivamente la delegazione ha visitato la struttura e Alfonso Marcellino Sgubin, a nome di tutta la comunità rudese, ha consegnato l’assegno di 4.304,98 euro, frutto di un impegno corale a sostegno delle strutture.

Visited 71 times, 53 visit(s) today
Condividi