Karate: Strassoldo brilla in ambito nazionale

Reading Time: 2 minutes

Prestigioso quarto posto per gli atleti di Michael Zamaro al Trofeo giovanile Gattamelata, con 56 società sportive da tutto il Nord

Condividi

Alcuni degli atleti medagliati dell’ASD Karate Strassoldo

CERVIGNANO DEL FRIULI – Il Pala Raciti di Padova è stato il palcoscenico, domenica scorsa, del Trofeo di Karate Gattamelata.

L’evento, sponsorizzato dall’ ente di promozione sportiva CSEN, ha visto la partecipazione di 56 società provenienti da tutto il Nord Italia e quasi 700 atleti.

In un contesto altamente competitivo, a primeggiare è stata l’ASD Karate Strassoldo, che con i suoi 14 atleti in gara ha chiuso la manifestazione con un ottimo 4° posto nella classifica generale.

La squadra friulana, guidata dal tecnico Michael Zamaro, ha infatti conquistato 20 podi nelle diverse prove in programma.

Dal percorso al kata, dal gioco tecnico del palloncino al kumite, i giovani atleti dell’ASD Karate Strassoldo hanno dimostrato una grande abilità, ma anche una preparazione solida e spirito di squadra.

Un trionfo che dimostra non solo il talento dei singoli, ma soprattutto la solidità del lavoro di squadra e la visione del tecnico Zamaro, che ha saputo tirare fuori il meglio da ciascun atleta.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – ha commentato Zamaro –. Arrivare quarti in una competizione così importante, con la partecipazione di 56 società e quasi 700 atleti, è un segno del grande lavoro fatto dai nostri ragazzi. Ciò che ci rende davvero orgogliosi è il modo in cui ogni atleta ha affrontato la gara, con impegno e determinazione. Ogni podio ottenuto è una testimonianza di sacrificio, di costanza, passione e duro lavoro.”

Un successo che non si misura solo in medaglie, ma che dimostra come la filosofia del lavoro costante, del miglioramento continuo e dello spirito di gruppo siano valori fondamentali per l’ASD Karate Strassoldo.

“Ogni traguardo raggiunto – ha concluso Zamaro rivolgendo un pensiero ai suoi atleti – è solo una tappa di un cammino che va oltre la competizione. Continuate a puntare in alto, senza mai fermarvi”.

Visited 143 times, 143 visit(s) today
Condividi