Inserimento socio-lavorativo a contatto con gli animali

imagazine_icona

redazione

11 Luglio 2014
Reading Time: < 1 minute

Progetto della Provincia di Gorizia

Condividi

La Giunta provinciale ha approvato una collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ass n. 2 Isontina per attivare un progetto di inserimento socio lavorativo per persone con sofferenza mentale.

Con questo atto prenderanno il via diversi percorsi di inclusione e integrazione nelle strutture del Centro di recupero della fauna selvatica in difficoltà della Provincia di Gorizia, a San Canzian d’Isonzo, località Terranova.

“Siamo felici di poter mettere a disposizione le nostre strutture per lo svolgimento di queste attività. Lavorare nella natura e a stretto contatto con molte specie animali darà una grande mano al percorso di riabilitazione e inserimento” commenta l’assessore provinciale all’ambiente Mara Černic.

Gli ospiti del Centro di Salute Mentale potranno svolgere attività lavorativa affiancati da assistenti specializzati e realizzare così anche un percorso riabilitativo formativo nell’ambito dell’operatività del Dipartimento di Salute Mentale. Tutte queste attività non avranno alcun impegno di spesa a carico della Provincia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi