Inaugurato il collegamento aereo Trieste-Francoforte

imagazine_icona

redazione

29 Ottobre 2018
Reading Time: 2 minutes

Atterrato il volo inaugurale

Condividi

Inaugurata la nuova rotta Lufthansa Francoforte-Trieste-Francoforte operata 7 giorni su 7 con CANADAIR CRJ900 a 68 posti. L’aereo in arrivo a Trieste Airport è stato accolto dall’angelo d’acqua inaugurale organizzato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Ronchi dei Legionari. A salutare l’arrivo dell’aereo con a bordo la PR Crew Lufthansa il direttore generale Marco Consalvo e il direttore commerciale Enzo Zangrilli.

In occasione del volo la PR Crew Lufthansa ha inoltre omaggiato i passeggeri del volo TRS – FRA con la torta inaugurale presso i gate di imbarco Trieste Airport. Il volo è ripartito alla volta della città tedesca alle 11.10.

“Il collegamento diretto per Francoforte con Lufthansa – afferma Consalvo – consente ai nostri passeggeri la possibilità di connessione con le maggiori destinazioni del mondo garantendo un’ampia scelta di coincidenze dall’hub di Francoforte. La partnership di Trieste Airport con Lufthansa continua a crescere e va ad aggiungere alle tre frequenze giornaliere per l’hub di Monaco di Baviera. È una grande opportunità di crescita per il business travel ed il mercato turistico outgoing e incoming per il Friuli Venezia Giulia.”

“Da oltre 30 anni, Lufthansa e Trieste Airport hanno fatto tanta strada insieme: la progressiva crescita del network di destinazioni offerte ha certamente contribuito a soddisfare le esigenze di viaggio di un numero sempre maggiore di passeggeri, in volo da e verso la Germania, con comodi voli di andata e ritorno in giornata e da lì verso il resto del mondo, grazie alle oltre 200 destinazioni del network Lufthansa” ha dichiarato Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy&Malta Lufthansa Group.

La rotta Francoforte-Trieste-Francoforte viene servita A/R (andata e ritorno) da 2 voli giornalieri dal lunedì al venerdì; una frequenza il sabato (TRS-FRA 11.25 -12.50) e una frequenza la domenica (TRS-FRA 18.30 – 19.55).

I voli sono stati pensati per offrire ai passeggeri in partenza da Trieste verso il più grande hub Lufthansa, le migliori coincidenze per oltre 200 dell’esteso network Lufthansa / Star Alliance nel mondo. I nuovi collegamenti per Francoforte si aggiungono ai tre collegamenti giornalieri già esistenti da Trieste Airport al pluripremiato hub di Monaco.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi