Il Festival del Giornalismo cerca volontari

Reading Time: 2 minutes

Domande entro il 15 aprile per poter contribuire attivamente alla decima edizione dell’evento

Condividi
Volontari al Festival del Giornalismo

RONCHI DEI LEGIONARI – Prende il via, come negli anni passati, l’operazione promossa dall’associazione Leali delle Notizie per il reclutamento di volontari e volontarie che potranno dare un contributo alla realizzazione della decima edizione del Festival del Giornalismo, che si svolgerà a Ronchi dei Legionari dal 11 al 16 giugno, ma anche a San Pier d’Isonzo, Fogliano Redipuglia, Staranzano, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Sagrado, San Canzian d’Isonzo e Aquileia dal 24 maggio al 1° giugno.

Per poter partecipare alle selezioni è necessario avere almeno 16 anni e dare la propria disponibilità per l’intera durata del festival o anche per una sola giornata, secondo le disponibilità di ciascun proponente.

Sono diversi i ruoli da ricoprire in occasione del Festival, sulla base delle capacità e competenze di ognuno: accoglienza ospiti, servizio di informazione all’info point, assistenza e supporto logistico per allestimenti ed eventi ed ogni altro piccolo e grande dettaglio che compone questa manifestazione.

“Ogni tassello – spiegano gli organizzatori – sarà utile a costruire il grande mosaico del Festival. Tutti sono importanti e anche ogni piccola presenza sarà ben accetta. Una buona occasione per conoscere, da vicino, il mondo del giornalismo e dell’informazione e non solo”.

Per aderire, è necessario inviare la propria richiesta. all’indirizzo email: lealidellenotizieronchi@gmail.com entro il 15 aprile. A tutti coloro i quali doneranno il loro tempo per questa “buona causa” sarà donato un gadget del festival. La sede di piazzetta Francesco Giuseppe I, a Ronchi dei Legionari, è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Risponde ai numeri di telefono 0481777625 e 320 814 3610.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi