Il barbiere orgoglio di Trieste trionfa in Turchia

Reading Time: < 1 minute

Successo di Emanuele Mellone al campionato internazionale della Coiffure e dell’Estetica. Uno dei pochi a conoscere 10 tecniche di taglio

Condividi
Emanuele Mellone con il trofeo

Emanuele Mellone con il trofeo

TRIESTE – Si è tenuto nei giorni scorsi in Turchia, precisamente ad Antalya, l’Euro Festival C.M.C. & Eurocup, campionato internazionale della Coiffure e dell’Estetica dove sono arrivati partecipanti da Polonia, Romania, Kosovo, Turchia, Kazakistan, Egitto, Scozia, Olanda, Italia, Bulgaria.

Emanuele Mellone, già noto nell’ambiente per le sue vittorie in campionati internazionali, è nato a Pozzuoli, figlio d’arte di una famiglia di barbieri, ha iniziato la sua carriera nel salone della mamma, a Trieste, con una poltrona usata.

L’ambizione però lo ha spinto a girare per tutta Italia e a formarsi nelle migliori barberie nazionali per poter finalmente poi tornare nella sua città e aprire l’ “Antica Barberia Napoletana.”

A oggi è uno dei pochi barbieri italiani a conoscere ben 10 tecniche di taglio, alcune create e perfezionate da lui ed è per questo “il barbiere orgoglio di Trieste”.

“Grazie al presidente del Cat Italia Luigi Bilancio che ha creduto in me e mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza, non è stata una passeggiata perché il livello della competizione era davvero tanto alto, ma con determinazione e spirito di sacrificio abbiamo superato tutti gli ostacoli. Ho cercato di dare il massimo per portare Trieste e l’Italia sul tetto internazionale e ci sono riuscito”, ha dichiarato Mellone.

L’Italia, con il team CAT Italia, è stata protagonista di questa manifestazione, conquistando i primi posti anche nella categoria Saloon Look Man (Carmine de Falco da Napoli) e nella Categoria Evening Gala (Tina Greco da Catanzaro).

Visited 369 times, 1 visit(s) today
Condividi