I Veterani dello Sport a sostegno dei giovani del Ricreatorio

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

28 Agosto 2023
Reading Time: 2 minutes

La sezione cervignanese ha collaborato in occasione della serata tra genitori e figli organizzata nell’ambito di Estate Insieme

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Continua l’impegno della sezione di Cervignano dei Veterani dello sport: dopo la festa di Ferragosto, infatti, si è riproposta la tradizionale collaborazione con il Ricreatorio San Michele in occasione di “Estate insieme, centro estivo che coinvolgerà fino al 3 settembre un centinaio di giovani tra i 6 e i 14 anni seguiti da una trentina di animatori.

E se durante l’intera settimana di attività, il socio Leonardo Damin ha garantito il pranzo alla nutrita squadra di animatori, nella serata di venerdì 25 agosto, alla presenza dei genitori dei giovani partecipanti, sono stati organizzati giochi, spettacoli e una pastasciutta per tutti. Il principale artefice della serata è stato Lucio Roppa che ha guidato il gruppo dei volontari della sezione, realizzando e distribuendo in poco più di una decina di minuti, ai quasi trecento presenti, pasta al ragù o, a richiesta, in bianco.

Senza dimenticare la presenza di Massimiliano Zanel, che mette sempre a disposizione della sezione i propri mezzi per garantire il servizio logistico e dei trasporti.

Durante il suo intervento nel corso della serata, il presidente dei Veterani dello Sport di Cervignano, Giorgio Comisso, ha elogiato gli artefici dell’“Estate insieme” e ha ricordato sottolineando la disponibilità dei Veterani a fornire il proprio contributo alla buona riuscita delle attività che coinvolgono il territorio.

“In molte occasioni, come questa – ha affermato Comisso –, le nostre attenzioni si rivolgono ai più giovani; in altre ai meno giovani, visto che il 23 settembre offriremo il nostro supporto ai gestori della Casa di riposo per realizzare, anche quest’anno, i “Giochi senza barriere”, riservati proprio agli ospiti della struttura. Il nostro impegno è sempre quello di collaborare con le altre realtà locali per il bene della comunità”.

La squadra che ha lavorato alla festa di “Estate insieme”, era composta anche da Luigino Toffolo, Giorgio Toffolo, Giorgio Titotto, Carlo Toso, Paolo Alessio, Giovanni Sverzut, Anna Pompa e Roberto Tomat.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi