I dinosauri di Staranzano trionfano al Carnevale di Cervignano

Reading Time: < 1 minute

La Compagnia del Carro si aggiudica la Maschera d’Argento al termine di una sfilata partecipata da 13 tra gruppi e carri

Condividi
Carnevale a Cervignano

(ph. Claudio Pizzin)

CERVIGNANO DEL FRIULI – È stata Cervignano ad aprire le sfilate del Carnevale 2024 in Friuli Venezia Giulia.

Il pubblico ha apprezzato l’ottima fattura dei costumi proposti dalle varie compagnie e il lavoro degli allestimenti dei carri nonché l’originalità delle idee.

Hanno partecipato 13 tra carri e gruppi, proponendo originali coreografie che hanno fatto da sfondo alla festa dei bambini e delle famiglie, accompagnata da stelle filanti e coriandoli.

Ad aggiudicarsi il primo premio, la Maschera d’argento offerta dal laboratorio orafo Il Crogiolo e creata da Alfonso Mansi, è stato il carro Paleontology della Compagnia del Carro di Staranzano, che ha presentato in anteprima la loro realizzazione impegnata nei prossimi giorni nelle altre sfide a livello regionale. Il premio è stato consegnato dal sindaco Andrea Balducci.

Al secondo posto si è classificato Willy Wonka di Medeazza, terzo Mani in pasta del gruppo Matti pel Carneval della Bisiacaria, quarto il Re Leone del Gruppo Valdemarin, quindi Disco Inferno del gruppo del Quaiat, vincitore dell’edizione 2023.

Visited 44 times, 1 visit(s) today
Condividi