Grado: ombrelloni rosa a sostegno della ricerca sul cancro

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Una porzione di spiaggia GIT promuoverà la campagna informativa verso i turisti su prevenzione, vita sana e corretta alimentazione

Margherita Granbassi e Roberto Marin
Condividi

Margherita Granbassi e Roberto Marin alla presentazione del nuovo progetto

TRIESTE – Un progetto innovativo che unisce l’esperienza della vacanza del relax balneare alla ricerca scientifica.

Quello nato dalla collaborazione tra Grado Impianti Turistici SPA e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), illustrato a Trieste nell’ambito di raccolta fondi e sensibilizzazione dedicato al pubblico della Spiaggia GIT SpA, alla presenza del presidente di Fondazione AIRC, Andrea Sironi, e della presidente del Comitato FVG di AIRC, Michela Cattaruzza.

“Un settore della stilosa Spiaggia GIT SpA – spiega il presidente Roberto Marin – tinge di rosa gli ombrelloni trasformandosi in un luogo di mare sempre più speciale. Non si tratta banalmente di un aggiornamento cromatico bensì la rappresentazione di un simbolo, di un valore importante: vivere la vacanza non solo nel segno del benessere ma dell’essere bene. In spiaggia per vivere l’esperienza e la possibilità di occuparsi della propria salute nel segno della prevenzione di vita con obiettivi di valore legati all’accessibilità in autonomia”.

Messaggi via QR code

Il progetto pionieristico nasce dalla visione condivisa di promuovere il benessere fisico e mentale degli ospiti e, contestualmente, contribuire alla ricerca oncologica.

Tra gli obiettivi rendere l’incontro con il pubblico della spiaggia G.I.T. SpA occasione per promuovere tre tematiche fondamentali: prevenzione, vita sana e corretta alimentazione.

“Con la preziosa collaborazione dell’AIRC – chiosa Marin – intendiamo destinare una percentuale dei ricavati del settore alla ricerca oncologica. Ogni ombrellone, ogni lettino sulla spiaggia diventa un simbolo di speranza per chi combatte questa malattia”.

Per rendere riconoscibile il progetto, un settore delle spiagge GIT sarà dedicato ad AIRC: circa 100 ombrelloni saranno vestiti di rosa GIT e riporteranno un QR code da cui gli ospiti potranno collegarsi a un’area dedicata dove troveranno svariati contenuti a tema prevenzione e corretti stili di vita.

Saranno realizzati contenuti coerenti con l’esperienza in spiaggia, con particolare focus sulla protezione dal sole, la sana alimentazione e corretti stili di vita.

Visited 533 times, 1 visit(s) today