Gorizia, “Recruiting Day” per gli under 35

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Quattro aziende del territorio alla ricerca di personale selezioneranno le figure con caratteristiche più adatte ai profili richiesti

Condividi

GORIZIA – Aperte le iscrizioni al Recruiting Day Young organizzato dalla Regione FVG in collaborazione con il Comune di Gorizia e l’Informagiovani in programma giovedì 14 dicembre.

L’iniziativa permetterà agli Under 35 che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro di presentarsi a quattro aziende: Decathlon, Mediaworld, Optimax (presente per la prima volta) e Roadhouse restaurant.

L’intento è infatti di mettere in contatto le imprese alla ricerca di personale con le persone che hanno le caratteristiche più adatte ai profili richiesti.

“Questo tipo di recruiting day è molto apprezzato, in quanto permette di soddisfare le aspettative delle imprese, esercitando nello stesso tempo una funzione sociale, in quanto i giovani possono provare ad approcciarsi con il mondo del lavoro. È una iniziativa molto utile quindi per smuovere il mercato del lavoro e vivacizzare il territorio”, ha commentato il sindaco, Rodolfo Ziberna. “L’iniziativa – ha aggiunto il vicesindaco con delega alle Politiche giovanili, Chiara Gatta – rappresenta la conclusione di un percorso ampio, ovvero di Pillole di Let’s Go Job, pensato con il coinvolgimento delle agenzie del lavoro per preparare i ragazzi all’ingresso nel mondo del lavoro”.

Il recruiting day è stato presentato da Gianni Fratte, responsabile del Servizio alle imprese della Regione, e da Elena Ciancia, della Direzione centrale lavoro. Sono intervenuti anche i rappresentanti delle quattro aziende coinvolte.

I colloqui, che si svolgeranno dalle 9 nella sede del Punto Giovani, con ingresso da via Morelli 48, saranno condotti con la formula dello speed date: i candidati incontreranno per cinque minuti, misurati da un cronometro, ognuna delle quattro realtà presenti, presentando il proprio curriculum. Per la Regione si tratta del 29esimo e ultimo recruiting day del 2023. 3.600 posti di lavoro sono stati messi a disposizione in regione nel corso dell’anno da quasi 300 aziende, con oltre 10mila candidature complessivamente raccolte.

La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti, ma è necessario iscriversi entro domenica 10 dicembre mediante il link disponibile sul sito internet della Regione.

 

Condividi