Marcia del Dono

14esima edizione dell’evento podistico non competitivo. Prevista la presenza dell’autoemoteca per le donazioni del sangue

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Si terrà domenica 12 maggio 2024 la 14a “Marcia del Dono”, un evento organizzato dall’Associazione Friulana Donatori Sangue di Campolongo-Tapogliano, dalla F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) con il patrocinio del Comune, per promuovere la donazione di sangue e la salute.

È un evento preparato con molta sagacia dagli organizzatori, che lo hanno spostato per la prima volta a maggio (prima era a febbraio).

La partenza della marcia sarà data presso il campo sportivo in via Europa Unita tra le ore 8 e le 9, ci saranno tre percorsi: 6, 12 e 18 chilometri, un cammino facile e adatto a tutti, perfetto per le famiglie e per chi vuole fare una passeggiata rilassante.

I tre percorsi si snodano tra le campagne tra Campolongo, Perteole e Saciletto di Ruda, ci sarà l’occasione di immergersi nella natura e di ammirare la campagna friulana.

Oltre alla marcia ci sarà la possibilità, previa prenotazione, di poter donare sangue: è prevista l’arrivo dell’Autoemoteca, anche per ricevere informazioni sulle procedure della donazione e l’eventuale iscrizione all’associazione.

Si potrà anche effettuare il controllo della glicemia, grazie agli amici dello Sweet Team Aniad. Per informazioni si può chiamare il responsabile Fabiano Tomasin 348 9692629.

Visited 160 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

12 Mag 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Campolongo Tapogliano

L’Adriatico nell’arte del manifesto

Un secolo di navigazione sulle rotte del mondo. Il legame di Monfalcone con il cantiere...

La Festa dello Sport entusiasma Aiello

Oltre 180 studenti delle scuole primarie e medie hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive. Con...

Tra Gorizia e l’Isontino il ritorno di Crocevie

Presentata la quarta edizione del festival: dal 9 giugno al 6 luglio libri, musica e...

Roditori coraggiosi: dal FVG primo progetto in Europa

Ricercatori studieranno come la personalità dei piccoli mammiferi influenzi la dispersione dei semi, valutandone i...
Tutti gli articoli