Da Zelig al Friuli per il Giovanni Vernia Live

Annunciato il nuovo nome della rassegna “Stelle d’Estate” di San Vito al Tagliamento: due ore di racconti, parodie e gag

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Giovanni Vernia

 Sarà Giovanni Vernia, comico apprezzatissimo dal pubblico, celebre volto del programma cult Zelig, a salire sul palco di Piazza del Popolo il prossimo venerdì 6 settembre (ore 21.00), per presentare al pubblico il suo nuovo spettacolo “Giovanni Vernia Live”.

Quella del 6 settembre sarà una serata all’insegna della leggerezza assieme a Giovanni Vernia, che proporrà uno show di due ore fatto di racconti, parodie, gag, improvvisazione, musica e i celebri cavalli di battaglia che il pubblico è abituato a vedere in tv e ascoltare quotidianamente in radio.

Anche quest’estate dedichiamo una serata in Piazza del Popolo all’ironia, invitando uno dei comici italiani più amati, apprezzatissimo dai giovani – ha commentato l’assessore alla Vitalità del Comune di San Vito al Tagliamento, Andrea Bruscia -. Sosteniamo questa forma d’arte sofisticata e complessa, che richiede talento, intelligenza e sensibilità. Artisti come lui hanno la capacità non solo di far ridere il pubblico, ma anche di far riflettere, stimolare il pensiero critico e offrire nuove prospettive sulla realtà che ci circonda.  E’ un evento che punta ad unire le persone attraverso il linguaggio universale del sorriso”.

Giovanni Vernia è comico, attore, presentatore, imitatore e conduttore radiofonico. Laureato con il pieno dei voti in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in una società di consulenza ma dopo un’esperienza pluriennale in marketing e comunicazione, scopre seriamente di avere un’innata verve comica e decide di approfondirla maggiormente iscrivendosi alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Nel frattempo scrive e comincia a testare nei laboratori di cabaret milanesi le sue idee.

Partecipa così con il personaggio Jonny Groove ai laboratori “Zelig On The Road” di Verona e Rimini e nel 2009 approda in TV, dove è uno dei protagonisti della trasmissione Zelig. Ha fatto cinema, è stato ospite di numerosi ed importanti show televisivi come Sanremo, Nemica Amatissima, Edicola Fiore, Matrix con una rubrica di satira, e ha condotto un suo show  radiofonico su Rai Radio 2 e su RDS. Le sue parodie di Fedez, Pif, Jovanotti, Corona, Marco Mengoni sono virali sul web, dove Giovanni ha oltre 2 milioni di follower e in cui ha un grosso successo.

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

06 Set 2024

Ora

21:00
Categorie

Comune

San Vito al Tagliamento
L'arrivo in volata a Cento

Giro d’Italia: Jonathan Milan cala il tris

Successo in volata a Cento per il ciclista friulano che precede Aniolkowski e Bauhaus all'arrivo...
Self, opera di Mattia Campo Dall’Orto

Orientamento sessuale: street art contro le discriminazioni

Turriaco inaugura la nuova opera di Mattia Campo Dall'Orto nella Giornata Mondiale contro l'omo-lesbo-trans-bifobia...
La caserma Sbaiz oggi

Visco celebra la Caserma Sbaiz

Dai soccorsi post sisma al contrasto alla Mafia: raduno degli ex commilitoni a 28 anni...
L'incontro con Celiberti

L’associazione SVAB incontra Giorgio Celiberti

Il sodalizio dedito alla salvaguardia di Villa Antonini Belgrado attiva una collaborazione con il maestro...
Tutti gli articoli